Human Tecar® - Fisiocenter Tecarterapia , Scenarterapia, Omeoenergetica e linfodrenaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Human Tecar®

Tecarterapia®

Operatore certificato Tecar®


Tecarterapia

La Tecarterapia™ è una nuova forma di terapia che riattiva i naturali processi fisiologici del metabolismo tissutale, che trasferisce energia biocompatibile senza proiezione di energia radiante dall’esterno.

Si tratta di una svolta rivoluzionaria, poiché per la prima volta è stato applicato al campo biologico il principio fisico del condensatore, ottenendo una tecnologia che trasferisce energia biocompatibile che permette di sollecitare i tessuti agendo dall’interno, perciò senza inutili dissipazioni di energia.


L’efficacia della Tecar® è documentata dai risultati clinici degli studi effettuati presso numerose università internazionali e italiane.

La tecarterapia™ è una metodologia innovativa brevettata per affrontare i problemi muscolari e articolari che provocano dolori e riduzione funzionale.
E' particolarmente utilizzata in campo riabilitativo e sportivo per la prevenzione e il trattamento di traumatismi non chirurgici.


  


I vantaggi del Massaggio Tecarterapico™.

Il Massaggio Tecarterapico™ applica il principio della stimolazione delle energie interne ai tessuti, rendendo l'azione del vostro fisioterapista:
Più profonda: raggiunge tessuti altrimenti non coinvolti.
Più efficace: gli effetti sono radicati e durano nel tempo.
Più rapida: riduce il dolore e permette di progredire rapidamente nella terapia.

L'efficacia del Massaggio Tecarterapico™ è la combinazione ideale di due fattori: la bravura e l'esperienza del fisioterapista, e l'amplificazione dei suoi effetti da parte dell'apparecchio terapeutico.




Le applicazioni della riabilitazione Tecarterapica™

La riabilitazione tecarterapica™ integra in modo decisivo l'intervento terapeutico nelle patologie osteoarticolari acute e croniche.
Il suo impegno è quindi fondamentale nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti, artralgie croniche di varia eziologia, come indubbia è la sua utilità anche nella cura delle diverse forme di osteoporosi e nei programmi riabilitativi post chirurgici, in particolare dopo interventi di artroprotesi.






Recupero  Defaticamento Decontrazione


Più rapido, più stabile.

Il Massaggio Tecaterapico™ ha un effetto analgesico sul dolore provocato da contratture anomale di un singolo muscolo o di gruppi di muscoli.Viene perciò impiegato in ambito terapeutico per il trattamento di:infiammazioni muscolari, lombalgie, sciatalgie, cervicalgie, crampi, contratture e dolori muscolari in genere.


L'aumento della circolazione sanguinea e linfatica porta a una rapida deacidificazione.Le fibre muscolari sollecitate dall'impegno sportivo smaltiscono prima le tossine e recuperano velocemente forza e potenza.
Riequilibra l'ideale elasticità muscolare rilassando i tessuti, prevenendo così stiramenti e strappi.




Prevenzione
Preparazione  Potenziamento


Miglioramento dell'efficienza muscolare:
Impiegato in ambito preventivo e defatigante, il Massaggio Tecaterapico™ migliora l'efficienza muscolare e diminuisce l'incidenza di eventi traumatici.

La migliore ossigenazione rende i muscoli più elastici e reattivi, per un gesto atletico più ampio e forte.
La migliore capillarizzazione del muscolo induce un aumento del reclutamento di fibre, che si traduce nell'aumento della potenza muscolare.


Copyright 2016 - Fisiocenter Snc Danilo Galbiati P.I. 09833850150 - Tutti i loghi e marchi appartengono ai legittimi proprietari
Torna ai contenuti | Torna al menu